rotate-mobile
Cronaca

Limitazioni e chiusura strade al traffico per sabato 13 settembre a Caserta

Caserta - L'Amministrazione comunale rende noto che nella giornata di oggi, sabato 13 settembre, a causa di una serie di eventi in parte già acquisiti alla programmazione della città, come le partite interne della Casertana che ci hanno suggerito...

L'Amministrazione comunale rende noto che nella giornata di oggi, sabato 13 settembre, a causa di una serie di eventi in parte già acquisiti alla programmazione della città, come le partite interne della Casertana che ci hanno suggerito un particolare sistema di sicurezza e mobilità già avviato nei giorni scorsi, la nostra città (e in particolare il centro storico peraltro già oggetto delle limitazioni al traffico previste dalla ztl) sarà interessata da chiusure al traffico che gli Uffici comunali stanno definendo nella loro completezza in queste ore, anche alla luce dell'annunciata presenza di molti visitatori e turisti in occasione dei citati eventi.
"E' quindi l'occasione - commenta il sindaco Pio Del Gaudio - di limitare al massimo la mobilità automobilistica per vivere a piedi la città, considerata la facile percorribilità del centro storico".In particolare, come già avvenuto per una precedente e analoga occasione a causa dello svolgimento della partita interna della Casertana, con inizio alle ore 19.30, fin dalle 17.30 il traffico sarà interdetto (tranne che per i mezzi autorizzati) nell'area dello stadio Pinto e quindi su via Laviano (da via Lodati verso l'impianto sportivo), in via Sant'Augusto, da viale Borsellino verso via Sant'Augusto e in viale Falcone verso via Sant'Augusto oltre che in viale Medaglie d'Oro (dal primo anello verso l'impianto sportivo). Ciò fino al termine del deflusso di spettatori successivo alla fine dell'incontro sportivo.
Infine, fin dalle ore 17.00, sarà attuata la chiusura al traffico di via Gasparri, di via Battisti e del tratto finale del corso Trieste (dall'incrocio con via Vico). Ciò fino al termine delle manifestazioni che interesseranno piazza Dante e il centro storico. Quest'ultimo, in particolare, sarà percorso da una sfilata di auto d'epoca sull'anello corso Trieste - via Mazzini - piazza Vanvitelli - piazza Duomo - via San Giovanni. In quest'area, secondo le esigenze di volta in volta configurate, la Polizia Municipale provvederà a chiudere totalmente al traffico le zone attraversate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limitazioni e chiusura strade al traffico per sabato 13 settembre a Caserta

CasertaNews è in caricamento