rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Caso Pasqualino Porfidia, spunta una lettera anonima di 24 anni fa

Marcianise - Spunta una lettera inviata anonimamente alla mamma di Pasqualino Porfidia, Rosa Lasco, nei mesi successivi alla scomparsa del figlio avvenuta 24 anni fa: "Signora Rosa - è scritto nella lettera battuta in maiuscolo con una macchina da...

Spunta una lettera inviata anonimamente alla mamma di Pasqualino Porfidia, Rosa Lasco, nei mesi successivi alla scomparsa del figlio avvenuta 24 anni fa: "Signora Rosa - è scritto nella lettera battuta in maiuscolo con una macchina da scrivere - se volete conoscere la verità sulla scomparsa di vostro figlio chiedetelo a Giuseppe …, impiegato alla Posta di Roma a Piazza Bologna. Lui sa molte, molte cose". L'appello della mamma, che ha deciso insieme alla famiglia di osservare un rigoroso silenzio stampa, è affidato ad un'amica di famiglia, la giornalista Livia Iervolino. Ieri pomeriggio al programma di Rai Uno "La vita in diretta", mamma Rosa chiede per l'ennesima volta agli allora coetanei di Pasqualino che nel giorno della scomparsa erano con il figlio, oggi adulti, di parlare con gli inquirenti e di dire ciò che sanno.
Intanto gli esperti fanno sapere che ci vorrà un po' di tempo per avere dei risultati certi relativamente alle analisi che si stanno effettuando sui reperti trovati all'interno del muro di tufo dell'abitazione che affaccia sul campo in via Arno. Grazie al fiuto del cane molecolare i carabinieri hanno potuto scavare in un tratto compreso tra le fondamenta e un metro circa in altezza nel muro di cinta della casa dove abitava la famiglia di Pasqualino. I frammenti di ossa e i brandelli di vestiti, attraverso l'utilizzo di tecniche moderne della scienza, potranno rivelare molti elementi utili a far luce sull'intera vicenda.Gli inquirenti, intanto, non trascurano nessuna pista, compresa quella della pedofilia che diventa diventa giorno per giorno più verosimile. Anche lo stabile sequestrato l'altro ieri in via Po verrà scandagliato dalla polizia scientifica. In quella casa, secondo indiscrezioni, abitava un uomo, morto qualche anno fa, che potrebbe essere coinvolto nella oscura vicenda. Gli investigatori seguono una pista ben precisa anche se nulla trapela all'esterno. Una cosa è possibile dire sin da subito, se all'epoca della scomparsa con tutta evidenza le operazioni di ricerca e le indagini presentarono moltissime lacune e superficialità imperdonabili, oggi gli inquirenti sono determinatissimi e scrupolosissimi, non tralasciando alcun dettaglio che possa far addivenire alla verità su quel che accadde 24 anni fa e stanare gli eventuali responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Pasqualino Porfidia, spunta una lettera anonima di 24 anni fa

CasertaNews è in caricamento