rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Tentano il furto in abitazione, bloccati e denunciati padre e figlio di nazionalita' serba

Piedimonte Matese - Cercano di approfittare della giornata dedicata al mercato settimanale per portare a termine il loro intento criminoso ma vengono bloccati dai Carabinieri che li avevano notati. Sono padre e due figli di origini serbe, ma...

Cercano di approfittare della giornata dedicata al mercato settimanale per portare a termine il loro intento criminoso ma vengono bloccati dai Carabinieri che li avevano notati. Sono padre e due figli di origini serbe, ma domiciliati a Castel Volturno (Caserta), il genitore Radulovic Kuze di 41 anni unitamente ai minori di anni 16 e di anni 15, sono stati notati dai carabinieri di Piedimonte Matese aggirarsi a bordo di un'auto di grossa cilindrata in via Aldo Moro, già oggetto di furti. Al momento del controllo sull'autovettura venivano trovati solo il padre ed uno dei figli che erano stranamente fermi in attesa, l'attenzione scattava immediatamente verso le abitazioni adiacenti ed il controllo sistematico faceva emergere la presenza di del minore di anni 16, che accortosi della presenza dei militi, era uscito dall'abitazione posta al civico 76 e cercava di nascondersi tra le piante di un giardino. Resosi conto di essere stato scoperto abbozzava un tentativo di fuga ma veniva subito bloccato dai militari e condotto in Caserma unitamente agli altri componenti del nucleo familiare.
Il controllo dell'abitazione effettuato insieme al proprietario evidenziava solo l'apertura di una porta posta al piano terra. Il reo non era riuscito ad impadronirsi di nulla per il tempestivo intervento dei Carabinieri.
Tutti i fermati sono pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e dopo le formalità di rito sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica - Tribunale per i Minorenni di Napoli relativamente al minore di anni 16 trovato nei pressi dell'abitazione ed alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per il genitore, configurandosi i reati di tentato furto in abitazione e violazione di domicilio.
Per tutti e tre è scattata la misura di Prevenzione del Foglio di via Obbligatorio con divieto di Ritorno nel Comune di Piedimonte Matese per anni tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in abitazione, bloccati e denunciati padre e figlio di nazionalita' serba

CasertaNews è in caricamento