rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Scontro frontale tra auto: muore agente penitenziario di 29 anni. Aveva da pochi mesi avuto un figlio

Sessa Aurunca - È di tre morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri mattina presto sulla provinciale 460 a Leinì, nel torinese. Nello scontro una delle auto, una Punto, ha preso fuoco: le due persone a bordo sono morte...

È di tre morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri mattina presto sulla provinciale 460 a Leinì, nel torinese. Nello scontro una delle auto, una Punto, ha preso fuoco: le due persone a bordo sono morte carbonizzate. Una delle vittime è Mattia Battilomo, agente della polizia penitenziaria di 29 anni. Viaggiava con un collega, ferito in modo grave e ricoverato all'ospedale di Ciriè. Morti anche due giovani peruviani che abitavano a Rivarossa (Torino). Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente in cui sembra che l'auto che ha preso fuoco abbia invaso la carreggiata opposta su cui stava arrivando la vettura degli agenti penitenziari. Sul posto è al lavoro la polizia stradale di Chivasso, con il supporto dei carabinieri.
L'agente morto nello scontro tra due auto nel Torinese, era di Sessa Aurunca (Caserta), ed era padre di un bimbo di 9 mesi. Lo rende noto il sindacato di polizia Sappe. «Siamo sconvolti. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed ha gelato tutti». Era stato da poco trasferito in Canavese. Aveva lavorato a Milano, poi la paternità e la scelta di avvicinarsi a casa. Un sogno. Da qualche mese aveva preso servizio al carcere torinese delle Vallette. Meno di un'ora da casa. Un sogno che si è infranto, poche ore fa, su quella maledetta strada. In auto con lui, diretti al carcere per prendere servizio alle sette, c'era un collega, Arcangelo R., originario della provincia di Caserta, che aveva dormito con Mattia a Feletto. E' grave ma se la caverà.
La polizia stradale di Chivasso (che si occupa delle indagini sulla dinamica del sinistro) non ha ancora confermato le loro identità perchè, purtroppo, i cadaveri sono stati devastati dalle fiamme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra auto: muore agente penitenziario di 29 anni. Aveva da pochi mesi avuto un figlio

CasertaNews è in caricamento