rotate-mobile
Cronaca Bellona

Si suicidia agricoltore bellonese di 44 anni

Bellona - Si è suicidato ieri un'agricoltore di Bellona di 44 anni. Lino Martone (Federazione Movimenti Agricoli) commenta così la tragica notizia: "Probabilmente ci saranno tanti motivi di vita personale ma, purtroppo, in un contesto drammatico...

Si è suicidato ieri un'agricoltore di Bellona di 44 anni. Lino Martone (Federazione Movimenti Agricoli) commenta così la tragica notizia: "Probabilmente ci saranno tanti motivi di vita personale ma, purtroppo, in un contesto drammatico in cui vive la sorte dell'agricoltura e degli agricoltori italiani, sopratutto meridionali. Era un tabacchicoltore.
Questo tragico fatto,proprio in questo momento,contrassegnato dalla esasperazione dei forconi contadini di Sicilia e Sardegna, che i blocchi dei trasportatori hanno utilizzato e poi oscurato, per la complicità dei media, ci chiama tutti a un senso di grande responsabilità. Il 30 mattina iniziamo a informare la prefettura del grave stato cui versa la nostra agricoltura e occorre da subito fare qualcosa, sul piano delle scelte nazionali, ma anche sul piano territoriale rompendo il grave stato di asservimento verso la trasformazione e la grande distribuzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si suicidia agricoltore bellonese di 44 anni

CasertaNews è in caricamento