rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Capodrise

Spacciavano droga ai minorenni fuori alle scuole medie: custodia cautelare per undici persone

Capodrise - Ieri, i Carabinieri della Compagnia di S. M. C. Vetere hanno arrestato undici persone in esecuzione di un'ordinanza di custodiacautelare, emessa dal GIP del Tribunale di S.M.C. Vetere, surichiesta della locale Procura della Repubblica...

Ieri, i Carabinieri della Compagnia di S. M. C. Vetere hanno arrestato undici persone in esecuzione di un'ordinanza di custodiacautelare, emessa dal GIP del Tribunale di S.M.C. Vetere, surichiesta della locale Procura della Repubblica. Le ipotesi di reatocontestate riguardano la detenzione e la messa in vendita disostanze stupefacenti.L'indagine, condotta dai CC della Stazione di MacerataCampania, si è protratta dal marzo 2013 al febbraio 2014, e haconsentito la ricostruzione della filiera dei protagonisti di alcune"piazze di spaccio" in Recale e nei comuni limitrofi.La gravita dei fatti-reato contestati, fondante l'adozione dellemisure restrittive della libertà personale, è stata ritenuta anche inbase alla circostanza che l'attività di offerta dello stupefacenteavveniva nelle adiacenze di scuole medie inferiori, dove alcuniminorenni hanno acquistato la medesima sostanza.Lo sviluppo dell'attività investigativa, coordinata dalla Procuradella Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e condottamediante intercettazioni telefoniche, video-riprese, pedinamenti eriscontri di polizia giudiziaria, ha consentito di accertare il canaledi approvvigionamento dello stupefacente, acquistato nellaprovincia di Napoli (Secondigliano), trasportato da corrieri, perpoi essere messo in vendita nel territorio casertano.
Custodia Cautelare in carcere per: De Silvia Nicola, 22 anni; Zamo Andrea, 25 anni; Massaro Fabio, 22 anni; Mocerino Vincenzo, 29 anni, detenuto presso la Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale, Gianoglio Giovanni, 27 anni; Alboretti Michele, 34 anni; Mazzeo Gabriele, 29 anni. Arresti domiciliari per: Porfiida Biagio, 23 anni; Ponticelli Carlo, 45 anni, detenuto presso la Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale; Plumitallo Giacomo, 27 anni; Scarfato Manuel, 28 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano droga ai minorenni fuori alle scuole medie: custodia cautelare per undici persone

CasertaNews è in caricamento