rotate-mobile
CasertaNews

Il ‘Ferraris’ apre le porte per un corso per barman

L'istituto alberghiero di Caserta lancia il suo progetto assieme alla 'AIBM Project Campania'.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CasertaNews

L'istituto alberghiero "G. Ferraris" di Caserta, guidato dalla dirigente scolastica Antonietta Tarantino, si apre all'esterno e grazie alla collaborazione con AIBM Project Campania propone un corso per barman. Il corso di avviamento alla professione di barman si sviluppa in 13 lezioni, da 3 ore cadauna, che partono dalla conoscenza dei vari tipi di bar fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal rhum al cognac), fino ad arrivare alle nozioni basi di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino e sino alle decorazioni artistiche ottenute con intaglio della frutta.

Il nuovo programma didattico dell’Associazione Italiana Bartender & Mixologist (AIBM Project) è innovativo e coniuga lo stile classico con uno stile dinamico (quello del free pouring), denominato Italian Mixing Style. Le lezioni sono 13, per un totale di 40 ore. Il seguente programma di lezioni ha come obiettivo, quello di trasmettere all’aspirante bartender le abilità e competenze necessarie di base per poter lavorare con professionalità nel mondo del bere miscelato. Il corso comprende tessera associativa, materiale didattico, libro di testo, copertura assicurativa ed attestato di partecipazione. La presentazione del corso, ad ingresso libero, ci sarà il 29 novembre dalle 14.30 alle 15.30 presso l’istituto alberghiero “G. Ferraris” di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ‘Ferraris’ apre le porte per un corso per barman

CasertaNews è in caricamento