rotate-mobile
Arredare

Accessori per il bagno: i kit completi e dove trovarli a Caserta

Che sia grande, piccolo, con la vasca o con la doccia, il nostro bagno ha bisogno di essere organizzato e di avere alcuni elementi di arredo essenziali per la sua fruibilità. Scopriamo quali sono

Il bagno è il luogo della nostra casa in cui trascorriamo diverso tempo: la mattino per lavarci la faccia, i denti e per farci la doccia prima di uscire, durante il giorno per i bisogni fisiologici e la sera per lavarci di nuovo, prima di metterci a letto. Nonostante sfruttiamo con frequenza questo spazio, spesso sottovalutiamo i confort che richiede questa stanza.

Che sia grande, piccolo, con la vasca o con la doccia, il nostro bagno ha bisogno di essere organizzato e di avere alcuni elementi di arredo essenziali per la sua fruibilità. Per questo motivo esistono gli accessori per il bagno, dei veri e propri set composti da più elementi che comprendono: un porta rotolo per la carta igienica, strutture di ogni forma per tenere gli asciugamano, un bicchiere che possa contenere gli spazzolini per i denti e un dispenser per il sapone.

La maggior parte di questi set di accessori per il bagno sono composti da 4 pezzi, ma si possono trovare in commercio anche dei kit più completi che aggiungono a quello precedente altri elementi come la pattumiera, lo scopino e il porta sapone.

Tipologie accessori per il bagno

Esistono diverse tipologie di accessori per il bagno: i kit a muro, cioè quelli che richiedono il trapano e quindi quelli che per fissarli occorre perforare la mattonella, e proprio questo il motivo molte persone non li preferiscono, perché qualora l’accessorio possa rompersi e fuoriuscire dal muro, la mattonella perforata presenterà segni visibili dell’usura. In alternativa, infatti, esistono i kit di accessori per il bagno con ventosa o semplicemente adesivi, che grazie ad una colla potente, resistono e non si scollano dalla parete.

Altro modello è quello ‘da terra’, la cosiddetta piantana, cioè un elemento d’arredo che si appoggia sul pavimento, una vera e propria struttura che si trova in commercio in diversi materiali, come l’acciaio inox, in legno o in plastica, ma anche in ferro o alluminio.

Insomma, c’è tanto da pensare per fare la scelta giusta! Ovviamente, oltre il gusto personale,  bisogna valutare anche il fattore ‘spazio’: una piantana, sicuramente potrebbe essere un elemento d’arredo che ruba più spazio, rispetto ad un semplice accessorio a muro.

Dove acquistare accessori per il bagno a Caserta

Gli accesssori per il bagno sono articoli che si possono trovare tranquillamente in qualsiasi negozio che tratta articoli per la casa o più specificamente di ceramica e per l’arredo bagno. Diverse sono le aziende che producono questi accessori, come diversi, abbiamo già detto, sono i materiali di cui sono fatti.

Abitare Showroom, Viale dei Bersaglieri, 81100 Caserta - Telefono: 0823 168 7575

Vozza Atmosphere, Via Nazionale Appia, 241, 81022 Casagiove - Telefono: 0823 469559

Aveta srl, SS7 Via Nazionale Appia, 85 – Telefono: 0823 845333

Il Mondo della Ceramica Srls - Outlet della Mattonella Via Nazionale Appia, 336 -  Telefono: 0823 259051

Esagono, Piazza Sant'Anna, 16 – Telefono: 0823 325155

Gruppo Edile Iovine, Via Colle Puoti, 30 – Telefono: 0823 311949

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accessori per il bagno: i kit completi e dove trovarli a Caserta

CasertaNews è in caricamento