rotate-mobile
Arredare

Arredare casa in stile Shabby Chic a Caserta

Uno stile di grande tendenza che dona un tocco di eleganza e romaticismo a ogni stanza in cui viene utilizzato

Lo Shabby Chic è uno stile di design degli interni nato in Gran Bretagna, che rievoca il tipo di decorazioni delle tipiche grandi case di campagna inglesi. Mobili, accessori e arredi sono scelti per il loro aspetto invecchiato e usurato, che può essere autentico oppure frutto di un'apparenza realizzata appositamente.

Attualmente, è uno degli stili più di tendenza nel campo dell'arredamento e dell'interior design. Con i suoi colori pastello, dona romanticismo ed eleganza ad ogni stanza della casa in cui viene utilizzato, dalla cucina alla camera da letto passando per il salotto.

Potete naturalmente acquistare i vostri mobili in stile shabby chic in molti negozi d’arredamento, ma se volete, invece, mettere a frutto il principio di ‘riuso’ ed ‘economicità’ che ispira questo romantico stile, potete provare a creare da voi i vostri complementi d’arredo, recuperando vecchi mobili, ridipingendoli e creando poi originali accostamenti tra moderno e antico.

Un consiglio utile, è anche quello di fare attenzione a tutto l’ambiente circostante in cui andrete a inserire il vostro mobile ‘recuperato’. Dipingete la parete di bianco, scegliete quadri con cornici in legno dai colori tenui, così come tappeti e tendaggi dai colori pastello e dall'aspetto un po' sbiadito. Potete poi aggiungere cuscini in tessuto vintage, biancheria d’epoca, copriletti di ciniglia e lampadari d’epoca. 

Con poche mosse e tanta creatività, darete nuova vita e nuova luce non solo a vecchi mobili, ma anche a interi ambienti della casa.

Restauratori, negozi e Fai da te: qualche indirizzo utile in provincia di Caserta

Brico Casa Teverola (CE) S.S. 7/BIS – c/o Centro Commerciale Appia Center – Tel: 389.2675961

Arredare il giardino a Caserta: i mobili per trasformare gli spazi esterni
Happy Casa Store Caserta, Via Paolo Borsellino, 3 – tel 0823 176 5041

Potrebbe interessarti: https://www.casertanews.it/casa/arredamento/arredamento-giardino-idee-caserta.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Caserta-News-264163850
Le Chic Arredamenti - Via Farina – Zona Industriale Marcianise SUD

Marianna Verolla, restauratrice - Viale della libertà, Aversa

Inoltre consigliamo di tenere d'occhio la pagina facebook "Corsi di restyling in stile shabby e provenzale",gestita dall'interior design Anna Di Lorenzo di Caiazzo che propone regolarmente corsi per imparare le tecniche di base dello shabby, del decape e dello stile provenzale

Le migliori idee per arredare casa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredare casa in stile Shabby Chic a Caserta

CasertaNews è in caricamento