rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Servire non servirsi

Servire non servirsi

A cura di Giuseppe Simeone

Nuova vita per il campo sportivo: taglio del nastro con don Stefano Giaquinto

Giovedì 21 dicembre alle 18:30 la benedizione con don Filippo Melone e l’inizio delle attività

Nuova vita per il campo sportivo di Casagiove. L’impegno di don Stefano, parroco della chiesa di S. Michele Arcangelo, è conosciuto in città e non solo ma questa volta c’è stata davvero una grandissima notizia.

Dopo le attività necessarie per l’affidamento della struttura alcuni mesi fa c’è stata la consegna delle chiavi del campo sportivo da parte dell’amministrazione comunale nelle mani dei referenti del progetto oratoriale e oggi questo progetto è già pronto per iniziare. Uno spazio per le attività sportive riprende vita e grazie all’impegno del sacerdote e della sua squadra tanti giovani e non solo potranno dedicarsi a tante attività: due campi di calciotto, un campo di pallavolo, un campo di bocce, uno spazio per le attività formative, un angolo dedicato ai testimoni e un angolo per la preghiera.

“Il campo sportivo bene comune – spiega don Stefano – diventerà un contenitore di talenti dove i ragazzi e le persone potranno stare insieme, cosa che non si fa più. Oggi siamo presi dai media, dai cellulari e abbiamo poco tempo per stare insieme; un contenitore per formare una grande squadra e fare rumore. Desidero che ognuno di noi – continua il sacerdote - dia il proprio supporto e vorrei ringraziare quelle persone che dal primo momento ci hanno messo la faccia, lavorando giorno e notte anche sotto la pioggia per creare questo polmone di gioia e fraternità. Questa è una grande opera realizzata grazie alla nostra comunità di San Michele Arcangelo ma è un’opera a servizio dell’intera città. Grazie alla Provvidenza, agli sponsor ai benefattori e ai volontari. Vi aspetto!”.

All’inaugurazione parteciperanno il magistrato Catello Maresca e i calciatori della Casertana. Questa non è solo la provincia delle cattive notizie ma è sopratutto la terra di chi si scorcia le maniche e lavora per il bene comune, la terra di chi non si arrende e continua instancabilmente a lavorare. Tra i testimoni c’è don Peppe Diana e ricordiamo che quest’anno il 19 marzo del 2024 cadrà il trentennale della sua uccisione.

Si parla di

Nuova vita per il campo sportivo: taglio del nastro con don Stefano Giaquinto

CasertaNews è in caricamento