rotate-mobile
Salute San Nicola la Strada

Screening del colon retto gratuito. Ecco quando e dove

Si spera siano in tanti, coloro che si sottoporranno all'indagine diagnostica

La città di San Nicola la Strada, che ha aderito alla campagna promozionale e preventiva, indetta dalla ASL di Caserta, ospiterà lunedì prossimo, 2 dicembre, un camper itinerante per la promozione dello screening del colon retto.

Il camper inizierà la sua attività alle 9,00 del mattino in piazza Parrocchia dove sosterà fino alle 9,45 iniziando la distribuzione gratuita dei kit, poi l’autovettura proseguirà fermandosi nel piazzale antistante il cimitero, dove nei pressi si svolgerà la fiera settimanale, dalle 10,00 alle 10,45.

Successivamente il camper della ASL di Caserta si sposterà in largo Rotonda dove resterà fermo dalle 11,00 alle 11,45 e poi completerà la sua giornata sul territorio sannicolese fermandosi in via Torino nei pressi dell’Ufficio Postale dalle 12,00 alle 12,45.

“E’ una iniziativa alla quale abbiamo subito aderito consapevoli di agire nell’interesse dei nostri concittadini – dice il Sindaco Vito Marotta – perché crediamo che la prevenzione sia fondamentale. Speriamo che vi sia una buona adesione e che siano in tanti coloro che si sottopongono allo screening preventivo ritirando il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening del colon retto gratuito. Ecco quando e dove

CasertaNews è in caricamento