rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute

Odontoiatria speciale per diversamente abili: protagonista un polo dentistico di Caserta

Parte il progetto del prof. Eugenio Raimondo per la formazione di giovani dentisti impegnati nella "cura speciale" di persone speciali.

Importantissimo traguardo per la Medical Team del prof. Eugenio Raimondo - odontoiatra specializzato in anestesia generale per disabili e soggetti con patologie invalidantiche in questi mesi ha siglato un accordo di cooperazione scientifica con l’Università “Aldo Moro” di Bari dove si occuperà, in particolare, di formazione scientifica e pratica di giovani e meno giovani impegnati nello special care, con lezioni e pratiche in strutture ospedaliere e private specializzate nella cura dei disabili.

La Medical Team nasce oltre 20 anni fa con l'obiettivo di curare la persona e non la malattia, qualsiasi sia il suo contesto. L'evoluzione della tecnologica in questi ultimi anni, ha permesso di ideare e realizzare un’organizzazione di specialisti che facessero propri lo sviluppo scientifico e merceologico della disciplina odontoiatrica, ma allo stesso tempo consegnassero tutto ciò, nell’esercizio dell’attività professionale a chiunque ne avesse necessità.

Da qui l'idea del prof. Eugenio Raimondo di dare vita all'odontoiatria speciale per i diversamente abili (soprattutto non collaboranti) e pazienti a rischio (cardiopatico, oncologico, neuropatico, dializzato, ecc.). Negli anni, affiancato dal suo team, Raimondo ha collaborato con diverse cliniche e diversi ospedali in tutta Italia. Attualmente sono varie le strutture con le quali collabora come la clinica convenzionata “Santa Maria della Salute a Santa Maria Capua Vetere e la clinica privata “Karol Woijtilache ha sede a Roma.

Inoltre il prof. Raimondo, da qualche anno, ha voluto che oltre alla sede principale di Roma della Medical Team e a Paola (Cs) in Calabria, ci fosse anche un polo in Campania: lo studio dentistico IRIDE sito a San Marco Evangelista (CE) in viale delle Industrie.

La Medical Team guarda oltre ogni limite, confine o barriera che possa presentarsi; questo il suo motto: l'odontoiatria speciale al servizio di pazienti speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odontoiatria speciale per diversamente abili: protagonista un polo dentistico di Caserta

CasertaNews è in caricamento