rotate-mobile
Salute

Diabete, screening gratuiti nelle piazze casertane a cura dell'Abetaia

Novembre è il mese della prevenzione diabetologica: visite mediche e sensibilizzazione con l'unità mobile

Il mese di novembre è dedicato alla cura e prevenzione del diabete in tutta Italia. Per il terzo anno consecutivo l'Abetaia, l'istituto di Casagiove per lo studio e la cura della patologia diretto dal dottor Giuseppe Marotta, scenderà nelle piazze della provincia di Caserta in un percorso di sanità e di prevenzione itinerante.

Dopo il grande successo dell'iniziativa svolta a Casagiove lo scorso 25 ottobre è fitto il calendario degli screening gratuiti svolti dall'unità mobile che riprenderanno il 10 novembre in piazza Pitesti a Caserta; il 17 novembre in piazza Dante, sempre a Caserta, ed il 24 novembre a Santa Maria Capua Vetere. 

Un'iniziativa, che vede la collaborazione del Lions Caserta e Santa Maria Capua Vetere e la Croce Rossa, che mira a sensibilizzare la popolazione sul diabete con screening gratuiti sulla glicemia, le patologie oculari e posturologiche.

Screening gratuiti Abetaia

L’Istituto per lo Studio e la Cura del Diabete è un Centro di Diabetologia accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale in cui operano diabetologi, dietisti, infermieri professionali, biologi, cardiologi, neurologi, oculisti  e neurofisiologi che costituiscono il “team diabetologico” avente come proprio impegno la cura del diabete mellito e la prevenzione delle complicanze croniche della malattia. Caratteristiche che collocano il centro tra i mogliori del Sud Italia con circa 20mila pazienti iscritti a cui viene fornita assistenza a 360 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabete, screening gratuiti nelle piazze casertane a cura dell'Abetaia

CasertaNews è in caricamento