rotate-mobile
Alimentazione

Frutta e verdura: non tutte fanno dimagrire! Ecco quali scegliere per perdere peso velocemente

L'obiettivo è sempre lo stesso: dimagrire. Ma sapevi che non tutti i frutti e le verdure ti aiutano a raggiungerlo in breve tempo? Ecco la lista degli alimenti che invece favoriranno il tuo dimagrimento

D’estate, con le alte temperature, nessuno preferisce stare ai fornelli! È questo il motivo per cui si prediligono piatti freddi sia a pranzo che a cena e la maggior parte delle persone addirittura dicono no a carni e formaggi e si affidano ad una dieta tutta light esclusivamente a base di frutta e verdura, convinti che mangiando solo questo si possa dimagrire. Ma davvero tutti i tipi di frutta e di verdura aiutano a farci perdere i chili di troppo?

La risposta a questa domanda è negativa. Sì, mangiare frutta e verdura fa bene alla nostra salute (purché siano di stagione), ma in realtà, se abbiamo intenzione di dimagrire e depurarci in modo veloce e soprattutto d’estate - la stagione dell’anno in cui il nostro corpo necessita più acqua del solito - dobbiamo consumare solo determinate tipologie di frutta e verdure, ovviamente a crudo e ricche d’acqua, che aiutano a combattere il ristagno dei liquidi e soprattutto ad evitare di farci mettere dei chili superflui.

Scopriamo insieme quali sono questi alimenti.

Durante la stagione del caldo si consiglia il consumo di frutta e verdura ricche d’acqua, anche perché oltre ad idratarci, ci sgonfiano e ci danno una sensazione di sazietà, aiutandoci a combattere i tipici attacchi di fame! In più, queste hanno proprietà diuretiche che favoriscono la depurazione del nostro organismo da tossine e quindi da sostanze di scarto. Mangiare frutta e verdure ricche d’acqua è davvero un toccasana per il nostro corpo! L’acqua favorisce anche la digestione e aiuta ad accelerare il metabolismo, il  meccanismo che trasforma il cibo in energia da bruciare.

Ecco una lista di frutta e verdura ricca d’acqua

Pomodori

lattuga

melenzane

peperoni

ravanelli

bietole

albicocche

anguria

melone

fragole

Frutta e verdura a Caserta 

Alcuni negozi di frutta e verdura a Caserta dove potreste trovare gli alimenti di stagione sopraelencati che vi aiteranno a dimagrire in salute. 

Frutta e Verdura, Via Alessandro de Franciscis, 18, 81100 Caserta CE 

Petrone Mario, Viale Abramo Lincoln, 180, 81100 Caserta CE - Telefono0823 341970

Barchetti Agostino, Via Ferrarecce, 5, 81100 Caserta CE - Telefono0823 327587

Dragone Srl, 187 Via Appia, Casapulla, CE 81020 - Telefono0823 467604

Il Giardino della Frutta, Via Vincenzo Gemito, 81100 Caserta CE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta e verdura: non tutte fanno dimagrire! Ecco quali scegliere per perdere peso velocemente

CasertaNews è in caricamento