rotate-mobile
Alimentazione

Bevanda disintossicante e sgonfiante: la ricetta per ridurre il girovita

Una bibita salutare, che vi aiuterà ad affrontare con più energia la vostra estate e allo stesso tempo apporterà dei benefici al vostro corpo

In media la quantità d’acqua da bere al giorno è compresa tra 1200 e 2000 ml, ma con l’arrivo dell’estate, il fabbisogno di liquidi cresce, poiché essi si espellono col sudore; per questo motivo i medici consigliano di bere di più del solito. Sudare comunque fa bene alla nostra salute in quanto serve a mantenere la temperatura corporea costante, soprattutto quando l’ambiente esterno raggiunge e supera i 40 °C.

Bere tanto d’estate, quindi, significa affrontare il caldo in maniera ottimale, prevenendo colpi di calore causati da disidratazione, crampi, pressione sanguigna bassa e spossatezza. Sicuramente idratarsi di sola acqua risulta noioso soprattutto nella stagione più calda dell'anno e quindi  spesso si ricorre a diverse bevande per dissetarsi con più gusto, come ad esempio i succhi di frutta, il thè, le granite e i frappè, abusando, inconsapevolmente, di zuccheri, coloranti e conservanti che trasformano la nostra sostanza dissetante in una vera e propria bomba calorica. La ricetta della bevanda che stiamo per darvi, certamente non sostituirà queste bibite, ma è semplicemente un modo per affrontare l'estate con più energia depurando il vostro corpo da queste sostanze - se assunte con frequenza - dannose . 

Stiamo parlando della famosa bevanda disintossicante dal forte potere sgonfiante, fatta di ingredienti naturali e brevettata da una nutrizionista e personal trainer statunitense. Una bibita salutare, che vi aiuterà ad affrontare con più energia la vostra estate e allo stesso tempo apporterà dei benefici al vostro corpo, riducendo di alcuni centimetri il girovita, in vista anche della prova costume! L’obiettivo di questo drink è eliminare le tossine che vengono accumulate anche per il consumo di bevande non adeguate, oltre che di cibi. Se si beve un bicchiere di questo mix di mattina, 15 o 20 minuti prima della colazione, si favorirà all'organismo l’assorbimento di sostanze nutritive e il risultato sgonfisnte sarà visibile dopo diversi giorni. Quest'acqua aromatizzata può essere gustata anche come rigenerante bevanda pomeridiana ed essere servita come dopo pasto. Il cetriolo ha azione lenitiva e lo zenzero, il limone e la menta stimolano le funzioni intestinali e quindi ha effetti diuretici. 

Ecco la ricetta

Ingredienti

mezzo cetriolo

mezzo limone

mezzo cucchiaio di zenzero grattugiato

 3-4 foglie di menta

mezzo cucchiaio di miele

1 litro di acqua minerale

Come preparla 

Taglia il cetriolo a fette molto sottili, poi versalo in una brocca di vetro assieme agli altri ingredienti. Infine, versa l’acqua minerale. Mescola bene il tutto per favorire l’integrazione degli alimenti, poi fai riposare per almeno 4 ore in frigo. Passate le 4 ore, assumi la bevanda come abbiamo indicato sopra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevanda disintossicante e sgonfiante: la ricetta per ridurre il girovita

CasertaNews è in caricamento