rotate-mobile
Aziende Marcianise

Dipendenti del depuratore senza stipendio, il caso arriva alla Regione

Interrogazione di Zinzi sul mancato pagamento degli stipendi e sui ritardi nei lavori di ammodernamento

Ritardi nei lavori di ammodernamento dell’impianto e nel pagamento degli stipendi. Il depuratore di Marcianise finisce al centro di un’interrogazione indirizzata all’assessore regionale all’Ambiente Fulvio Bonavitacola da parte del consigliere regionale Gianpiero Zinzi.

L'interrogazione muove dai riscontrati ritardi accumulati nel previsto ammodernamento dell'impianto e risponde alle preoccupazioni espresse dagli addetti all'impianto che non hanno ancora ricevuto le spettanze relative al mese di settembre.

“Sono due le questioni al centro dell’interrogazione, entrambe importanti – spiega Zinzi - Adeguare i depuratori risulta indispensabile per dare risposte ai territori sul fronte ambientale. Nel 2017 la Regione Campania annunciò tempi rapidi per la conclusione degli interventi, ad oggi risulta che il Gestore dell'impianto abbia provveduto esclusivamente alla gestione ordinaria. A questo si aggiunge poi la situazione denunciata dai lavoratori. La Giunta regionale ha il dovere di fornire risposte ai cittadini e dare garanzie a chi con abnegazione svolge il proprio dovere nonostante le riconosciute difficoltà”.

Nel testo il consigliere Zinzi interroga la giunta regionale “sui ritardi della firma del contratto, in uno chiedendo di voler vigilare sulle azioni ad oggi portate innanzi dal Gestore ai fini della massima tutela ambientale, nonché della salute e del rispetto dei diritti dei lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti del depuratore senza stipendio, il caso arriva alla Regione

CasertaNews è in caricamento