rotate-mobile
Attualità

"Dissuasori a bandiera per il Ponte di Ercole e telecamere ai varchi Ztl"

Al prossimo question time i consiglieri di Speranza chiederanno lumi anche sul trasporto pubblico locale e sui beni comuni

Quattro interrogazioni per tenere alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale sui problemi della città di Caserta saranno presentate al question time di mercoledì dai consiglieri comunali di Speranza, Norma Naim e Francesco Apperti.

La prima interrogazione riguarda il tema delle alienazioni e dei beni comuni. La capogruppo Naim chiede conto all’amministrazione della scelta di "esternalizzare la gestione di Villa Maria Carolina e, perché, per la villa e l’ex asilo Barducci non si è provveduto all’attivazione delle procedure previste dai regolamenti comunali".

La seconda riguarda invece l’installazione dei dissuasori ‘a bandiera’ per evitare nuove collisioni tra il ponte di Ercole e i veicoli più grandi che procedono in barba alle indicazioni stradali. "La Soprintendenza ha rilasciato tutte le autorizzazioni senza che ci siano state le conseguenti misure da parte dell'Ente" - precisa la consigliera Naim nella richiesta - Un problema di cui, tra le altre cose, si occupa anche la magistratura per danni al complesso Borbonico".

Il consigliere Apperti interrogherà il governo cittadino sui problemi del trasporto pubblico locale, con la "soppressione estemporanea di diverse corse da e verso le frazioni di Tuoro e Garzano". Infine, una verifica sull’operato del sistema ‘street control’ e dunque sulle sanzioni e le relative entrate e se l’amministrazione intende installare telecamere ai varchi Ztl ancora sprovvisti, saranno l’oggetto dell’ultima interrogazione del consigliere. “Ogni giorno ci vengono segnalati disservizi e problemi e tentiamo - dichiarano i consiglieri Naim ed Apperti - di dare loro una risposta concreta per la loro risoluzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dissuasori a bandiera per il Ponte di Ercole e telecamere ai varchi Ztl"

CasertaNews è in caricamento