rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Ripristinata la ztl nella zona movida: ecco gli orari

Interdizione al traffico nei week end dalle 19 alle 23

Ripristinata la ztl da piazza Atella a tutta via Marchesiello a Marcianise. Lo ha reso noto il commissario prefettizio Michele Lastella che ha sottolineato come il provvedimento di ripristino si sia reso necessario "in conseguenza dell’incremento del traffico veicolare, della ripresa delle attività dei servizi di ristorazione ivi presenti e della necessità di garantire la corretta applicazione della normativa nazionale e regionale finalizzata al contenimento del contagio da covid-19 e alle esigenze della cosiddetta fase di riapertura".

La ztl, ripristinata da sabato 23 maggio, rimarrà in vigore fino a martedì 2 giugno, dalle 19 alle 23 di tutti i venerdì, sabato e domenica; riveste carattere sperimentale, dal momento che si intende apportarvi tutte le modifiche migliorative suggerite dalla pratica quotidiana. Il ripristino della ztl comporta, relativamente ai giorni e agli orari di vigenza indicati, la chiusura al traffico veicolare e il divieto di sosta in piazza Atella e in via Marchesiello, con la facoltà, riservata ai soli residenti, di potervi accedere da via Duomo in deroga al divieto esistente.

È sempre consentito utilizzare il parcheggio di via Mundo, accedendovi esclusivamente da via Petruolo e uscendone nel secondo tratto di via Mundo. "Si ricorda che è in vigore l’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 17 del 22 maggio 2020, la quale dispone, per gli esercizi pubblici di ristorazione e per gli esercizi commerciali, il divieto di vendita e somministrazione, al banco e per asporto, delle bevande alcoliche o analcoliche, fatta eccezione per la semplice acqua, a partire dalle 23, e che permane l’obbligo di indossare correttamente le mascherine e di rispettare rigorosamente la misura sanitaria del distanziamento personale di almeno un metro e del divieto assoluto di assembramento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristinata la ztl nella zona movida: ecco gli orari

CasertaNews è in caricamento