rotate-mobile
Attualità Aversa

Faccia a faccia 'serale' tra commercianti e consiglieri sulla Ztl

Ecco chi ha risposto all'appello per rivedere lo stop alle auto in centro

Un gruppo di commercianti di Piazza Municipio ed alcuni di via Roma ad Aversa hanno invitato i consiglieri aversani a partecipare ad una passeggiata serale, con un appuntamento alle 22.30 nei pressi del Comune, per mettere in evidenza alcune criticità dei criteri di applicazione della Zona a traffico limitato.

Hanno risposto all’invito i consiglieri Paolo Cesaro e Mariano Scuotri, in rappresentanza di tutta la maggioranza, nonché i consiglieri di opposizione Roberto Romano, Olga Diana, Giovanni Innocenti e Gianluca Golia. Non c’è stata uma passeggiata bensì una lunga chiacchierata dalla quale è emerso in maniera chiara ed univoca, senza badare all’appartenenza politica, la volontà di iniziare un dialogo, con la speranza che sia duraturo e costante.

Il consigliere Cesaro, facendosi portavoce della maggioranza ed  in qualità di componente della  Commissione Affari Generali, ha precisato: “L’amministrazione è ben predisposta ad accogliere le istanze di tutte le categorie, siano esse rappresentative dei residenti, commercianti o dipendenti pubblici. Certo è che, un tema cosi importante come la ZTL va preliminarmente affrontato con un particolare lavoro di sinergia con la commissione affari generali, per l’influenza di determinate scelte per il commercio cittadino , con la commissione per l’ambiente, per tutto quello che riguarda gli aspetti dell’inquinamento cittadino, soprattutto dopo le ultime risultanze dei rilievi ambientali emersi dalla nostra città, ed infine con la commissione urbanistica, poiché ogni decisione adottata comporta una serie di naturali conseguenze per il traffico cittadino. In qualità di consigliere di maggioranza, ed in virtù dell’impegno preso con i commercianti, sarà mia premura far si che, quanto prima possibile, venga iniziato un dialogo tra le commissioni e tutte le categorie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia 'serale' tra commercianti e consiglieri sulla Ztl

CasertaNews è in caricamento