rotate-mobile
Attualità Capua

"Mai così pochi dolci venduti di domenica, effetti devastanti della Ztl"

La denuncia del titolare di una pasticceria: "Incentivare il commercio altrimenti muore tutto"

Il titolare della pasticceria 'Natale dal 1933' (situata in Corso Gran Priorato di Malta a Capua), ha espresso una forte denuncia riguardo alla situazione che sta affrontando a causa degli effetti negativi della zona a traffico limitato (ZTL) nel centro della città. Secondo il titolare della pasticceria, mai nella sua storia ha registrato "incassi così bassi di domenica". Questo ha portato non solo a una mancata vendita, ma anche "alla necessità di dover gettare via tutti i dolci, poiché il loro prodotto si basa sulla freschezza".

La situazione si è già ripetuta "domenica scorsa" e quindi come conseguenza, "siamo stati costretti a ridurre drasticamente la produzione. Ciò significa che non possono più garantire un vasto assortimento di dolci ai nostri clienti".

La colpa sarebbe della zona a traffico limitato che "sta avendo effetti devastanti sull'attività commerciale nel centro di Capua. I parcheggi chiusi e la chiusura dei monumenti hanno contribuito a scoraggiare i visitatori e i potenziali clienti dall'acquistare i prodotti". Il titolare sottolinea che sono necessari "fatti concreti e azioni che realmente incentivino l'attività commerciale, anziché mere parole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mai così pochi dolci venduti di domenica, effetti devastanti della Ztl"

CasertaNews è in caricamento