Ztl a corso Giannone, i commercianti chiedono la sospensione "estiva"

Il documento sottoscritto dagli esercenti "isolati" della strada: "Non ha senso con le scuole chiuse"

La ztl a Corso Giannone

I commercianti ed i residenti di corso Giannone chiedono al Comune di Caserta la sospensione del dispositivo ztl nel periodo estivo, quando, cioè, viene meno la criticità che ha portato ad adottare il provvedimento, il traffico per le scuole, appunto.

E' quanto si legge in un documento, sottoscritto da numerose attività della zona, che è stato consegnato in Comune ma anche al Prefetto di Caserta e che sarà all'attenzione della giunta comunale nella prossima riunione, in programma domani. "Il provvedimento - si legge nel documento dei commercianti - sta creando in un tratto di strada di circa 350 metri, ormai deserto, notevoli difficoltà ai cittadini che sono costretti ad improvvise frenate all'imbocco della ztl". Manovre che sono considerate da chi vive quella strada per diverse ore al giorno "pericolose per chiunque transiti a piedi, in bici o perfino in auto per coloro autorizzati al transito". 

Inoltre gli esercenti sottolineano anche la difficoltà per i turisti a raggiungere il parco della Reggia con la ztl che non rende "fruibile in modo agevole gli ospiti che uscendo dal varco autostradale di Caserta Nord o scendendo da alberghi o BnB hanno difficoltà a visitare le bellezze della città e recarsi liberamente ai luoghi di ristoro".

Per questo commercianti e residenti "isolati in questo tratto di strada" chiedono all'amministrazione la sospensione del provvedimento anche alla luce dello stop temporaneo (dal 15 giugno al 15 settembre) dell'esenzione del ticket sulle strisce blu previsto dal dispositivo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Folgorato durante i lavori in casa, operaio muore a 34 anni

  • TERREMOTO Trema ancora la terra nel casertano

  • Latitante arrestato in una villetta dopo un blitz di carabinieri e polizia

  • "Faccio una vita da 30mila euro al mese", la confessione al telefono del medico corrotto

  • TERREMOTO Scossa avvertita nel casertano

  • La vacanze dell'orrore: palpeggiata dal padre per un mese, ragazzina 13enne lo fa arrestare

Torna su
CasertaNews è in caricamento