Il Comune costretto a rinviare di nuovo la Ztl a corso Giannone

Sarebbe dovuta partire il 28 gennaio ma c'è stato un altro intoppo

A causa di alcuni minimi problemi di elettrificazione relativi all’impianto dei sistemi di controllo ai varchi, viene rinviato il via della zona a traffico limitato in corso Giannone a Caserta, previsto per lunedì 28 gennaio da una recente ordinanza comunale.

In proposito, una delibera di giunta adottata nel corso della più recente riunione dell’esecutivo e in corso di pubblicazione, ha introdotto alcune modifiche ed integrazioni al disciplinare per la gestione delle zone a traffico limitato in città. Tra esse, l’ammissione gratuita a tutte le ztl cittadine per i veicoli ibridi. Ciò, in adesione alle linee guida di una mobilità sempre più sostenibile che, tra breve, vedrà l’installazione di 7 centraline per veicoli di tale tipo sul territorio comunale.

In particolare, in merito alla ztl in corso Giannone, l’aggiornato disciplinare prevederà una riduzione sensibile del costo dei pass per non residenti, commercianti, artigiani e professionisti; un’autorizzazione unica per i dipendenti dei plessi scolastici ubicati nell’area; semplificazioni per i clienti del parcheggio privato e della piscina.

A ciò si aggiunge la serie di agevolazioni e facilitazioni per chiunque sarà interessato all’accesso in corso Giannone durante l’orario in cui sarà vigente la zona a traffico limitato: il Piedibus assicurato da Caserta Città Viva dal lunedì al venerdì (fermate angolo corso Giannone /via Sant’Antonio e angolo via Pollio/via Alois con l’andata alle ore 8.10 e il ritorno alle ore 13,55 tranne il venerdì, in cui il ritorno è fissato per le ore 13.25); una intensificazione del trasporto pubblico nell’area, con l’aumento delle corse della Clp e con fermate il cui orario è in corso di definizione; il parcheggio gratuito nelle aree solitamente a pagamento nelle strisce blu a ridosso della ztl di corso Giannone gestite dalla Tmp per i genitori di alunni e studenti. Ciò, nell’orario immediatamente antecedente all’ingresso negli istituti scolastici (con modalità ancora in corso di definizione).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Omicidio Tondi, la psicoterapeuta di Emilio: “Era preoccupato per il suo bambino”

  • Attualità

    Blitz alla Reggia del nuovo direttore. Tour nelle stanze pagando il biglietto

  • Cronaca

    Abusi edilizi, tutto da rifare per i 62 indagati: il giudice si dichiara incompetente

  • Attualità

    Mortalità record, Caserta è seconda solo a Napoli

I più letti della settimana

  • Chef della Movida casertana picchiata con pugni e mazze

  • A Pineta Grande una tecnica all'avanguardia per la colonscopia

  • 'Contrabbando' di auto di lusso, stangata per i professionisti casertani

  • Omicidio in clinica: soffocato con l'ovatta mentre dorme

  • Assalto armato alle Poste in pieno giorno

  • Colpo da 100mila euro alle Poste, dipendente colto da malore

Torna su
CasertaNews è in caricamento