rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Zarrillo presidente del consiglio, Iodice: "Prevalso senso di responsabilità"

La consigliera regionale ha presieduto la prima assise dell'amministrazione Trombetta

"Il bene comune ed il senso di responsabilità hanno prevalso". Così l'Onorevole Maria Luigia Iodice, neo Consigliera Comunale di Marcianise nel post Assise di ieri, terminato nella notte.

"Non era pensabile eleggere un Presidente del Consiglio che non fosse espressione di chi ha vinto la tornata recente - continua la Iodice - E parte dell'opposizione è stata d'accordo con noi considerando che abbiamo ottenuto 14 voti a favore. Rivolgo i complimenti e auguro buon lavoro al nostro neo Presidente Antimo Zarrillo, uomo autorevole, capace e brillante".

Ieri la dottoressa Iodice ha vestito i panni di Presidente del Consiglio fino a quando non si è insediato Zarrillo: "E' stato emozionante - ha concluso l'onorevole regionale - Un onore ed un immenso piacere dirigere i lavori dell'Assise della mia amata Marcianise".

"E' prevalso l'interesse personale sullo spirito di squadra". Non usa mezzi termini Lina Tartaglione dopo la chiama che ha eletto presidente del Consiglio comunale, il giovane avvocato Antimo Zarrillo Maietta ai danni del candidato del centrosinistra Pinuccio Moretta.  "Non c'è stata alcuna manifestazione di responsabilità né da parte della coalizione di Trombetta che è venuta in aula con un nome già in tasca ed un atteggiamento di chiusura, né da parte di alcuni esponenti dell'opposizione che hanno preferito tradire il mandato elettorale e passare subito ad appoggiare la squadra di Tonino Trombetta. Certo non possiamo che esprimere rammarico per quanto accaduto, un episodio increscioso che mortifica esperienze e capacità politiche. Faremo chiarezza al nostro interno. Intanto rivolgo i miei auguri di buon lavoro al neo eletto presidente del consiglio comunale nella convinzione che saprà interpretare il ruolo di garanzia che gli è stato affidato"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zarrillo presidente del consiglio, Iodice: "Prevalso senso di responsabilità"

CasertaNews è in caricamento