rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Si apre una voragine in strada, commercianti infuriati | LE FOTO

Il crollo per una perdita al collettore fognario della Regione. Si valuta la richiesta di un risarcimento

Una grossa voragine si è aperta, nuovamente, in via Martiri Atellani a Sant’Arpino. Un primo cedimento c’era stato già 6 mesi fa (era il 12 maggio) ma questa mattina la perdita al collettore fognario regionale ha causato un’apertura ancora più ampia, costringendo tecnici comunali, protezione civile, polizia municipale e vigili del fuoco (giunti sul posto) a transennare l’area e a deviare il traffico su strade alternative.

E’ un dramma quello che stanno vivendo anche i commercianti che si trovano in questo tratto di strada al confine con Succivo. E alcuni stanno anche lavorando per chiedere un risarcimento danni all’Ente proprietario della strada (la Regione Campania). “Sono sei mesi – dice un commerciante – che abbiamo questa strada interrotta, e il fatturato è diminuito di oltre il 30%. Le perdite diventano ancora più gravi per coloro che hanno la propria attività proprio a ridosso della voragine”.

Voragine a Sant'Arpino

Dal Comune hanno fatto sapere che “in queste ore sarà presentato il progetto esecutivo alla Regione Campania che dovrà approvare. Acqua Campania, a cui è affidato il progetto, ha preso impegno con l’amministrazione che i lavori concluderanno entro Natale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre una voragine in strada, commercianti infuriati | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento