rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Capodrise

Volantino anonimo, il sindaco si rivolge al prefetto: "Noi vittime della barbarie"

Negro chiede di essere ascoltato dopo le offese ricevute: "Vogliono limitare l'agibilità democratica nelle nostre istituzioni cittadine"

Il sindaco di Capodrise Vincenzo Negro chiede di essere ascoltato dal prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo dopo il rinvenimento di un volantino dai toni chiaramente diffamatori circolato nelle ultime ore in città.

Lo ha reso noto lo stesso primo cittadino che evidenzia come "gli avvenimenti delle ultime ore che mi vedono nuovamente vittima insieme ad altri componenti della Giunta di un vile e violento tentativo di diffamazione perseguono il chiaro e pericoloso obiettivo di limitare l'agibilità democratica nelle nostre Istituzioni cittadine. L'episodio concretizzatosi questa notte è solo l'ultimo di una serie di azioni simili, il quarto esattamente, che si sono verificate negli ultimi mesi". 

A preoccupare Negro è anche la tempistica del volantino anonimo uscito nel pieno di una crisi politica che "potrebbe portare alla fine anticipata dell'Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare, interrompendo e bloccando percorsi e determinazioni amministrative che favoriranno notevolmente gli interessi generali dei cittadini a discapito di quelli particolari di pochi. Non ci sentiamo vittime esclusive di questi fatti in quanto essi colpiscono e offendono l'intera Comunità - prosegue - compromettendo la credibilità delle Istituzioni e della Politica in generale, inquinando il dibattito civile e democratico della nostra Capodrise".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantino anonimo, il sindaco si rivolge al prefetto: "Noi vittime della barbarie"

CasertaNews è in caricamento