rotate-mobile
Attualità

Vittime dei lager nazisti, Medaglia d'Onore per 8 casertani

Il riconoscimento alla memoria conferito dal Presidente Mattarella ai familiari durante le celebrazioni per il "Giorno della Memoria"

I familiari di otto i casertani vittime dell'orrore nazista riceveranno la Medaglia d'Onore del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia di consegna delle onorificenze avverrà il 27 gennaio, in occasione del "Giorno della Memoria", alle 16,30, e vedrà la partecipazione anche dei sindaci dei Comuni di origine degli insigniti.

Il riconoscimento alla memoria verrà conferito ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra dei deceduti nel corso della seconda guerra mondiale. 

La Medaglia d'Onore verrà consegnata ai familiari di Michele Moronese, di Casagiove; Pasquale Masucci, di Casapulla; Antonio Pennacchio, di Curti; Guido Pacitto, di Roccamonfina; Onofrio Roberti, di Roccamonfina; Francesco Simone, di Roccamonfina; Arcangelo Sciacca, di Roccamonfina; Antonio Dattilo, di Frattamaggiore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime dei lager nazisti, Medaglia d'Onore per 8 casertani

CasertaNews è in caricamento