rotate-mobile
Attualità Aversa

Alla scoperta del territorio con gli studenti del Mattei

Visite guidate ad Aversa per il progetto "L'abbandono e la follia"

L’abbandono e la follia. Questo il titolo del progetto organizzato dagli alunni dell’Istituto Mattei guidato dal dirigente Giuseppe Manica per la scoperta del territorio aversano.

Gli studenti di quarta - sezioni A,B,C dell’indirizzo tecnico-turistico - accompagneranno dall’Arco dell’Annunziata al Complesso della Maddalena i gruppi dei turisti o semplicemtene aversani che vorranno scoprire la città di Aversa. In programma visite guidate teatralizzate che rientrano nel percorso- progetto ideato dagli studenti denominato: “Aversa: l’abbandono e la follia” in collaborazione con la Diocesi, l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici, l’ex O.P.G. l’Archivio storico della Maddalena e l’ASL, diverse associazioni operanti sul territorio per la conoscenza, promozione e valorizzazione del nostro Patrimonio storico-artistico come il Nostos Teatro, l’Associazione AversaDonna, l’Accademia italiana Cimarosa, don Franco Sparaco Rettore dell’Annunziata, l’Associazione “in Octabo”, il Comitato “la Maddalena che vorrei…”, la famiglia Farinaro.

L’abbandono e la follia si terrà nella giornata di sabato 26 maggio alle 9:30, 10:30, 11:30 e  16:30, 17:00 e domenica 27 Maggio alle 9:30, 10:30, 11:30.

Il percorso prevede la visita guidata teatralizzata ai seguenti siti:

- Complesso dell’Annunziata e Museo della Ruota degli Esposti

- Parte del Complesso della Maddalena con il Chiostro di San Bernardino

- Palazzo Saporito

- Chiesa di Santa Maria degli Angeli

- Museo Diocesano

- Museo dell’ex O.P.G(Ospedale Psichiatrico Giudiziario).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta del territorio con gli studenti del Mattei

CasertaNews è in caricamento