rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Il vice ministro dell'Interno a Caserta: "Camorra meno visibile, ma vuole penetrare la società sana"

Doppia tappa casertana per Mauri: primo focus sui giornalisti minacciati

Doppia tappa casertana per il vice ministro dell’Interno Matteo Mauri che, in mattinata, ha incontrato, nella sede de ‘Il Mattino’, i giornalisti guidati dal segretario del sindacato regionale Claudio Silvestri per un focus sui colleghi minacciati. 

Poi si è trasferito in Prefettura, dove ha partecipato al Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza col prefetto Raffaele Ruberto, il questore Antonio Borrelli, i rappresentanti di carabinieri, finanza e vigili del fuoco, oltre al sindaco di Caserta Carlo Marino ed al presidente della Provincia Giorgio Magliocca. Nel corso dell’incontro, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Sergio Inzerillo ha chiesto rinforzi per il personale amministrativo, che registra carenze di organico intorno al 50%.

Il vice ministro Mauri ha sottolineato come la promozione della Questura di Caserta in ‘fascia A’ ha permesso un rafforzamento del personale “con un aumento di 150 uomini che si concluderà nei prossimi mesi” e puntando molto anche sull’apertura del nuovo commissariato a Casal di Principe: “Si apre un commissariato in un luogo complicato e difficile. In tempi rapidi ci sarà un presidio vero. Tra l’altro anche l’età media degli agenti si è abbassata, il che vuol dire maggiore possibilità di organizzare le volanti per stare sul territorio. Il lavoro sta andando nella giusta direzione”.

Nella lotta alla camorra, per il vice ministro si è fatto un gran lavoro. “La camorra casertana, dopo le indagini e gli arresti degli anni scorsi, è passata ad essere meno visibile, in modo da poter penetrare nell’economia sana. Ma nonostante ciò il lavoro di magistratura e forze dell’ordine è stato eccezionale, perché hanno dovuto interpretare un diverso modo di agire”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vice ministro dell'Interno a Caserta: "Camorra meno visibile, ma vuole penetrare la società sana"

CasertaNews è in caricamento