rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Il vescovo rivoluziona l'organizzazione delle Diocesi

Nominati il Vicario Generale e i Vicari Episcopiali: la nuova organizzazione entrerà in vigore dal 17 gennaio

Il nuovo anno porta in dote una vera e propria rivoluzione nelle Diocesi di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca. Il vescovo Giacomo Cirulli ha deciso che a partire dal 17 gennaio, memoria liturgica di Sant’Antonio Abate, ci sarà una riconfigurazione dell’assetto giuridico-pastorale delle tre Diocesi unite in persona Episcopi.

Innanzitutto, in quella data, monsignor Cirulli provvederà a nominare don Luigi Gennaro De Rosa come Vicario Generale della Diocesi di Teano-Calvi, Vicario Generale della Diocesi di Alife-Caiazzo e Vicario Generale della Diocesi di Sessa Aurunca.

Allo stesso tempo, con giurisdizione sul territorio interdiocesano, il vescovo nominerà don Angelo Salerno Vicario Episcopale per le Celebrazioni liturgiche, la Celebrazione dei Sacramenti e la Pietà popolare; don Roberto Palazzo Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e la Catechesi; don Osvaldo Morelli Vicario Episcopale per la Testimonianza di vita cristiana; don Roberto Guttoriello Vicario Episcopale per gli Affari amministrativi e legali; don Emilio Salvatore Vicario Episcopale per la Formazione, la Cultura e le Comunicazioni Sociali; don Enrico Passaro Vicario Giudiziale.

Non si escludono ulteriori nomine e incarichi per il servizio pastorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo rivoluziona l'organizzazione delle Diocesi

CasertaNews è in caricamento