rotate-mobile
Attualità

Vertice in Provincia con il vicepresidente Carrillo e i sindacati

Si è parlato di trasporti, viabilità, scuola e ambiente

È opportuno che tutti facciano la propria parte – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – in primis le istituzioni e gli attori sociali, nel dare il proprio e necessario contributo per la crescita socioeconomica del territorio provinciale. Solo con un’azione sinergica ed integrata – ha concluso Magliocca – si possono avere risultati soddisfacenti e dare così risposte concrete alla collettività”.

Con questo spirito, nella giornata di ieri, presso il palazzo della Provincia di Caserta, su richiesta dei Sindacati di categoria CGL, CISL ed UIL, rappresentati rispettivamente da Angelo Papadimitra, Nicola Cristiani e Antonio Farinari, si è tenuto un incontro per discutere sulle principali problematiche sociali ed economiche che ineriscono il territorio provinciale, coordinato dal Vicepresidente della Provincia di Caserta, Dott. Domenico Carrillo, all’uopo delegato dal Presidente Magliocca.

Gli interventi dei rappresentanti sindacali, all’unanimità, hanno evidenziato l’urgenza di creare un tavolo istituzionale permanente, che sia in grado di discutere, di prospettare e di affrontare le varie problematiche presenti (dai trasporti alla viabilità, dalla scuola all’ambiente), cercando di dare nel contempo risposte sistemiche, soluzioni concrete, in tempi brevi, alla comunità del territorio.

I rappresentanti sindacali hanno altresì sottolineato come solo attraverso una visione d’insieme, uno sforzo sinergico, è possibile pensare a nuove idee, nuove proposte per affrontare  le diverse problematiche esistenti e dare in tal modo il proprio contributo allo sviluppo socioeconomico del territorio provinciale.

Ribadisco la vicinanza della Provincia di Caserta – ha precisato il Vicepresidente dell’Ente, Dott. Domenico Carrillo – ai Sindacati, offrendo nel contempo ampia disponibilità nella predisposizione di un tavolo permanente, da tenersi presso questa sede istituzionale, con cadenza quindicinale, per discutere ed affrontare in maniera organica le varie tematiche presenti sul territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice in Provincia con il vicepresidente Carrillo e i sindacati

CasertaNews è in caricamento