rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Capua

Il Comune vuole far soldi ma l’asta per un terreno va deserta

L’immobile di proprietà comunale si trova sull’Appia, nel territorio di Vitulazio

Il Comune di Capua prova a fare cassa e per riuscirci ha deciso di mettere in vendita un terreno ma i piani dell’amministrazione comunale si scontrano con la realtà, vale a dire la mancanza di acquirenti. Infatti l’asta per il terreno di 14.407 metri quadrati che si trova su via Nazionale Appia, nel territorio di Vitulazio, è andata deserta.

Non è pervenuta alcuna offerta e a questo punto l’amministrazione comunale, avendo comunque inserito l’immobile tra i beni alienabili, dovrà decidere se e quando porre di nuovo in vendita il terreno, presumibilmente a un prezzo d’asta pubblica inferiore al precedente, al fine di provare a solleticare l’interesse di qualcuno e riuscire ad incamerare soldi freschi che potranno essere utilizzati per altre finalità ritenute prioritarie dagli stessi amministratori.

Nel frattempo il Comune di Capua rimane alle prese con le difficoltà economiche che attanagliano un po’ tutti gli Enti locali e quindi dovrà fare di necessità virtù per reperire la liquidità necessaria a preservare i servizi essenziali a vantaggio dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune vuole far soldi ma l’asta per un terreno va deserta

CasertaNews è in caricamento