rotate-mobile
Attualità Marcianise

Velardi 'sposa' la linea Salvini: "Servono nuovi termovalorizzatori"

Il sindaco di Marcianise approva il piano del Ministro dell'Interno, atteso oggi nel vertice di Caserta con il premier Conte

Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi ‘sposa’ la linea dettata dal ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla necessità di nuovi impianti di termovalorizzazione in Campania. Lo fa durante una intervista “simbolica”, realizzata stamattina davanti lo stabilimento Lea andato in fumo nelle scorse settimane, provocando l’ennesimo rogo di rifiuti in un 2018 segnato dagli incendi tra le province di Caserta e Napoli.

Dichiarazioni rese nel giorno in cui il premier Giuseppe Conte e sette ministri del Governo, tra cui i vice Salvini e Luigi Di Maio, sono attesi a Caserta per la firma del “Piano d'azione per il contrasto dei roghi di rifiuti”. Velardi ha ricordato come ci sono due filoni su cui il Governo deve lavorare: “Quello dei roghi, intervenendo contro un sistema criminale, e poi c’è un problema di sistema sulla filiera dei rifiuti in Campania, che non funziona più”.

Il sindaco di Marcianise mostra poi di apprezzare le idee del leader leghista sulla questione rifiuti, di fatto contrapposte a quelle di Di Maio e dei 5 Stelle: “Sono necessari nuovi impianti, perché la situazione della Campania è ferma al Medioevo, con un unico grande impianto di termovalorizzazione ad Acerra non più sufficiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velardi 'sposa' la linea Salvini: "Servono nuovi termovalorizzatori"

CasertaNews è in caricamento