rotate-mobile
Attualità Casaluce

Vandalizzata la piazza dedicata a Giovanni Falcone | LE FOTO

Il Comune non riesca a fermare "l'onda vandalica" in atto nella piazza

Incuria, inciviltà e mancanza di controlli: un cocktail di elementi che hanno portato alla completa devastazione di una piazza, all’ingresso di Casaluce, che porta il nome di Giovanni Falcone, magistrato assassinato a Capaci nel 1992 dalla criminalità organizzata.

Piazza Falcone accoglie in pratica coloro che entrano nella cittadina guidata dal sindaco Nazzaro Pagano ma di certo non fa fare una bella figura a tutta l’amministrazione comunale. Vetri rotti, immondizia in ogni angolo, bagni sporchi e incuria totale nella struttura presente in piazza mentre fuori è ancora peggio con erba alta, bidoni per l’immondizia distrutti e panchine non utilizzabili.

Il Comune più volte in passato ha ripristinato lo stato dei luoghi dopo vari episodi di vandalismo ma nonostante questo non si riesce a fermare l’onda d’urto di delinquenti e vandali che distruggono tutto quello che hanno davanti. Il sindaco parlò di un affidamento della piazza ma non ci sono novità in tal merito. E quindi oggi questa la situazione. I residenti della zona si chiedono: perché non chiuderla proprio fino all’affidamento? La parola passa all’amministrazione.

Piazza Falcone vandalizzata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata la piazza dedicata a Giovanni Falcone | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento