rotate-mobile
Attualità Cervino

Specchi stradali nel mirino dei vandali: 10 già distrutti

L'amministrazione ha provveduto a farli sostituire al fine di tutelare la sicurezza degli automobilisti

Nuovi raid vandalici nelle strade comunali: dieci specchi parabolici sono stati presi di mira nelle ultime settimane. La denuncia arriva dal sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra e dall’amministrazione comunale, dopo diversi sopralluoghi effettuati sul territorio.

Gli specchi rientravano tra le prime misure adottate per incrementare la sicurezza stradale nei tratti a rischio. Nello specifico, il danneggiamento, che ha ridotto in frantumi i dispositivi, complementari alla segnaletica stradale, è stato messo a segno nelle seguenti strade: via Forchia, vicolo Cristoforo Colombo, via Monsignor Pascarella, via Razzani di Sotto, vico Salerno, via Casiere Voccola, via Sant’Alfonso de’ Liguori, incrocio via Giacomo Leopardi e, infine, all’altezza dell’incrocio tra via Giosuè Borsi e via Cervino.

La sostituzione è stata effettuata nella giornata di lunedì 18 settembre, con l’aggiunta di due nuove installazioni, in via Vittorio Veneto e in via Verdoni, e di ulteriori interventi programmati, a stretto giro, in differenti località. Le operazioni sono state eseguite sotto la supervisione del presidente del consiglio comunale Giuseppe Abbatiello. Già mesi addietro erano stati denunciati i medesimi episodi, oltre alla registrazione di vari danni mirati ai beni di pubblica utilità.

"L’ennesima azione nettamente contraria al vivere civile e all’idea di paese che stiamo costruendo con estrema fatica e mille sacrifici - ha dichiarato il primo cittadino -. Il nostro lavoro, per apportare miglioramenti al territorio e per tutelare la sicurezza dei nostri concittadini, viene puntualmente vanificato dalla vigliaccheria, dall’ignoranza e dalla mancanza di rispetto di pochi. Fin dal nostro insediamento ci siamo impegnati a dare garanzie alla nostra comunità, con iniziative concrete che hanno richiesto un impegno su tutti i fronti, anche in termini di spesa. Come già detto in altre occasioni, serve un cambio di passo. Un aiuto ci arriva dalla polizia municipale e dai controlli avviati, sotto la guida del comandante Gaetano. Da parte dell’Amministrazione, ci saranno massima attenzione e tolleranza pari a zero. Soprattutto, la migliore risposta sarà nella prosecuzione della nostra attività amministrativa, in direzione del cambiamento che desideriamo, da sempre, per il nostro Comune". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specchi stradali nel mirino dei vandali: 10 già distrutti

CasertaNews è in caricamento