rotate-mobile
Attualità

Il Comune cerca ‘eventi’ per le Universiadi

Avviato lo ‘scouting’: gli organizzatori non avranno finanziamenti

Il Comune di Caserta vuole costruire un cartellone di eventi a costo zero in vista delle Universiadi che si svolgeranno anche nel Capoluogo che ospiterà attività agonistiche e di allenamento negli impianti sportivi dello Stadio Pinto, del Palavignola, dello Stadio del Nuoto e nei giardini di piazza Carlo III, antistanti la Reggia vanvitelliana.

Come si legge dall’avviso firmato dal dirigente Franco Biondi, l’amministrazione comunale intende porre in essere iniziative finalizzate alla definizione di un Cartellone Unico di eventi artistici, culturali, espositivi, ludici ed enogastronomici, da realizzarsi nel corso dei prossimi mesi fino al 31 luglio. Le iniziative saranno inserite nel più ampio programma di eventi promossi, a vario titolo, dall’Amministrazione comunale e dai componenti il Comitato di sostegno istituito presso il Comune di Caserta. 

Pertanto, si intende procedere ad uno “scouting” per la selezione di iniziative che siano coerenti con gli obiettivi dell’Amministrazione e che, per qualità e contenuti, possano garantire positive ricadute in termini di promozione del territorio e delle sue eccellenze e di incentivo all’aumento dei flussi turistici. In ragione di quanto sopra, con determinazione dirigenziale n. 347 del 14/03/2019, è stato approvato lo schema di avviso e ne è stata disposta la pubblicazione per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti eventualmente interessati a promuovere le proprie iniziative sportive, artistiche, culturali, espositive, ludiche ed enogastronomiche. Gli eventi selezionati “ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, non saranno destinatari di alcun impegno finanziario diretto dell’Ente, che potrà solo impegnarsi in iniziative finalizzate alla promozione ed alla comunicazione degli eventi proposti ed inseriti nel Cartellone Unico, rivolto ad informare gli utenti, della programmazione degli eventi collaterali che si svolgeranno in tale periodo”.  Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 31 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca ‘eventi’ per le Universiadi

CasertaNews è in caricamento