rotate-mobile
Attualità Marcianise

Via libera ai tutor, partono le multe per gli automobilisti

Limite a 60 km/h sul tratto marcianisano della SP335, polemiche sui social

Da lunedì occhio alle multe per chi percorrerà in auto il tratto della SP 335 sul territorio di Marcianise. Nel tratto compreso tra il Km 29+970 e il Km 31+860, in pratica tra lo svincolo di Marcianise che precede la zona industriale e quello del casello autostradale Caserta Sud, saranno attivati i tutor ‘Celeritas’.

I sistemi di rilevamento della velocità media hanno avuto infatti nei giorni scorsi il nulla osta di Regione e Provincia, così da permettere al Comune, ed in particolare alla polizia municipale, di rilevare il superamento del limite di velocità attraverso il calcolo della media percorsa nel tratto interessato. Il sistema affidato in gestione dal Comune sarà attivo, salvo proroghe, per i prossimi 3 anni.

tutor marcianise-2

A differenza dei comuni autovelox, il sistema Celeritas sanziona il superamento del limite di velocità attraverso il calcolo della media percorsa nel tratto di strada monitorata, e non il singolo passaggio davanti la fotocellula. La velocità massima prevista per i veicoli, già oggetto di forti polemiche, è di 60 km/h. Polemiche rafforzate anche dalle accuse rivolte al Comune, soprattutto sui social, che l'Ente voglia 'battere cassa' nei confronti degli automobilisti che usano la strada per raggiungere i centri commerciali di Marcianise, il 'Campania' e l'outlet 'La Reggia'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera ai tutor, partono le multe per gli automobilisti

CasertaNews è in caricamento