Finalmente i turisti in centro con la visita "teatralizzata" della città | LE FOTO

L'iniziativa di Caserta Welcome ha portato i visitatori tra le bellezze del capoluogo

La visita si è conclusa a piazza Vanvitelli

Finalmente i turisti attratti in centro. E' questo l'effetto dell'iniziativa di Caserta Welcome, il progetto di accoglienza di Confidnustria Caserta.

Stamattina decine di turisti sono stati accompagnati in centro con una visita guidata della città teatralizzata, con il contributo della compagnia teatrale Ali della Mente. "Caserta all'ombra della Reggia", questo il nome dello spettacolo, è stato un piccolo viaggio nel tempo che teatralizza il racconto della città e ha lo scopo di accompagnare i turisti nei luoghi più suggestivi del centro storico, fanno sapere da Caserta Welcome.

Un progetto "pilota" che "serve ad incrementare le visite in città - spiega Francesco Marzano - Creando un flusso all'interno della città. Bisogna affascinare i visitatori che vengono alla Reggia di Caserta con un prodotto imprenditoriale spendibile. Un primo tentativo di portare finalmente i visitatori al centro di Caserta e lasciarli in centro dando una grossa mano anche al comparto commerciale. Ovviamente questo si deve sposare con una qualità di territorio diversa. Se portiamo qualcuno a vedere casa nostra occorre che questa sia in ordine e ci auguriamo che lo stesso accada per la nostra Caserta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E la risposta è stata ottima. "Con un folto gruppo di utenti - raccontano da Caserta Welcome - molti del nord Italia, siamo partiti dal nostro info point (di piazza Gramsci nda) per poi attraversare le vie cittadine, visitare la chiesa di San Sebastiano, attraversare la nostra bellissima via Mazzini ed infine terminare il viaggio davanti alla statua di Vanvitelli. I bravissimi attori ci hanno accompagnato in un viaggio nella storia, un racconto emozionante che sicuramente entra di diritto tra le proposte più originali di Caserta Welcome".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna trovata morta nel letto di casa: aveva 40 anni

  • Bimbo morto, i genitori di Diego rompono il silenzio dopo 5 giorni

  • Coronavirus, record di nuovi contagi nel casertano: altri 120 casi in Campania

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio dei contagi: nuovi casi ad Aversa e Castel Volturno

  • Coronavirus, slitta il picco in Campania. "Contagi al massimo tra fine aprile ed inizio maggio"

  • Coronavirus, muore un uomo di Marcianise ricoverato in ospedale

Torna su
CasertaNews è in caricamento