Turismo, solo il 18% dei visitatori sono stranieri | I GRAFICI

I dati dell'Infopoint di Caserta Welcome: di 2125 accessi l'82% sono italiani

L'infopoint di Caserta Welcome

L'82% di italiani ed il 18% di stranieri. Sono questi i dati forniti da Caserta Welcome, il progetto di accoglienza turistica di Confindustria che gestisce l'infopoint di piazza Gramsci, a due passi dalla Flora.

Secondo quanto riferito complessivamente nel mese di agosto, non ancora concluso, sono stati 2121 i turisti che si sono rivolti alla struttura informativa, con picchi nelle giornate di sabato 11 agosto (139 accessi registrati) e mercoledì 15 agosto (130 accessi registrati). Di questi l'82% sono di nazionalità italiana mentre appena il 18% sono gli stranieri.

Per quanto riguarda gli italiani il 45% risiede al nord Italia, il 35 al centro ed il 20% al sud. Gli stranieri, invece, provengono per la maggior parte dall'Europa (circa il 55%), mentre il 30% sono americani (10% America del Sud, 5% America centrale e 15% Nord America), il 10% asiatici ed il 5% tra africani ed australiani.

Il lavoro svolto in questo mese è stato per l'80% di tipo informativo. I dati saranno inoltrati anche al Comune per  "analizzare e segnalare problematiche ma anche condividere valide strategie di intervento per migliorare l'accoglienza", fanno sapere da Caserta Welcome. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sandokan 'litiga' col pentito sull'omicidio di don Peppe Diana

  • Arrestato il patron della 'Clinica Pineta Grande'

  • Reddito di cittadinanza, sospiro di sollievo per 100mila beneficiari

  • Terribile schianto sulla Nola-Villa Literno: due feriti gravi

  • Bollo, sconto del 10% anche a Caserta: ecco come averlo

  • Svolta dopo l'esplosione nella palazzina: sequestrato l'intero impianto di serbatoi Gpl

Torna su
CasertaNews è in caricamento