rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Confesercenti: "Indignazione si trasformi in energia positiva"

L'invito del presidente Pollini: "Feltrinelli torni a Caserta e collabori alla sua crescita"

"Trasformare le energie della contestazione per la guida Feltrinelli in qualcosa di positivo per il territorio". E' questo l'invito che arriva dal presidente provinciale e vicepresidente vicario per la Campania ed il Molise di Confesercenti Maurizio Pollini e dal direttore di Confesercenti Gennaro Ricciardi dopo il ritiro della guida "offensiva" per il casertano da parte della casa editrice. 

"Il territorio ha fatto bene a ribellarsi - spiega Pollini - Una battaglia comune che ha visto impegnati cittadini, politici ed associazioni. Adesso bisogna restare uniti e promuovere il territorio tutti insieme, facendo ognuno la propria parte". Un leitmotive quello di Pollini che si estrinseca attraverso il "fare sistema", "fare squadra", ripetuto come un mantra ad ogni occasione. Ed il leader dell'associazione dei commercianti ci crede. "Caserta può essere candidata a capitale del turismo per il Mezzogiorno- sottolinea - Abbiamo un patrimonio artistico invidiabile con tre beni Unesco, Aversa con le sue 100 chiese, l'Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere secondo solo al Colosseo; abbiamo bellezze paesaggistiche come i 40 km di costa o la zona del Matese; abbiamo eccellenze enogastronomiche uniche".

Certo i problemi ci sono "e non intendiamo nasconderli - prosegue Pollini - Ma bisogna lanciare un messaggio di positività e risalire la china anche per quanto riguarda vivibilità e sicurezza, solo così possiamo cambiare la percezione del territorio e creare un vero sistema turistico in provincia di Caserta". Ed ecco la sfida: "Invitiamo gli autori della guida a tornare a Caserta e restarci almeno una settimana. Sarebbe un'occasione per vedere di nuovo il territorio ed al tempo stesso per raccogliere suggerimenti per migliorarlo".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti: "Indignazione si trasformi in energia positiva"

CasertaNews è in caricamento