rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Castel Morrone

Truffe per telefono: il sindaco lancia l'allarme

La tecnica: fingersi il direttore dell'ufficio postale per farsi dare il PIN e il numero del conto corrente per poi svuotarlo di tutti i risparmi

Truffatori pronti a tutto pur di spillare soldi ad onesti cittadini. Gli ultimi episodi riguardano Castel Morrone e il pericolo è così alto che il sindaco Cristoforo Villano ha lanciato l'allarme, informando tutti i cittadini a stare attenti e, soprattutto, a non fornire numeri di conti o codici PIN perché potrebbero essere utilizzati per sottrarre i risparmi alle ignare vittime delle truffe.

In particolare il sindaco Villano ha indicato due numeri di telefono che sono utilizzati dai truffatori. "C'è un numero 3454570412 che invia messaggi a nome di Poste Italiane, dicendo di aver cambiato il PIN della vostra carta e lo smartphone lo vede come non spam. Successivamente vi chiameranno fingendosi il direttore delle nostre Poste, il signor Antonio, e vi chiederanno di confermare il PIN via messaggio. Il numero che chiama è il 3481123328. Fate molta attenzione, le chiamate giungono anche sui vostri telefoni fissi. Non fornite a nessuno il vostro PIN o numero di conto. Denunciate subito", l'appello del primo cittadino di Castel Morrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe per telefono: il sindaco lancia l'allarme

CasertaNews è in caricamento