rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Tribunale, stop per una settimana alle udienze di gip e gup

La decisione del presidente per permettere il trasloco dell'ufficio Gip

Stop alle udienze Gip e Gup per una settimana al tribunale di Santa Maria Capua Vetere. E’ la decisione adottata dal presidente Gabriella Maria Casella che ha disposto la sospensione dal 17 al 24 ottobre prossimo per permettere il trasferimento della azione del Giudice per le indagini preliminari presso la nuova sede penale.

Saranno sospese tutte le attività ordinarie, mentre “verranno assicurate le attività a carattere urgente della fase gip e gup nonché la trattazone delle udienze camerali e preliminari ai soli fini di rinvio dei procedimenti, fatta eccezione per la celebrazione dei processi a carico di imputati detenuti”. Sospesa anche la consultazione dei fascicoli, ad eccezione di quelli relativi ai procedimenti con detenuti.

Lo stop alle udienze andrà ad inglobare anche la giornata di sciopero indetta dagli avvocati per il prossimo 23 ottobre: una forma di protesta contro l'organizzazione giudiziaria che sta rendendo sempre più difficile svolgere il proprio lavoro ai legali impegnati a Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale, stop per una settimana alle udienze di gip e gup

CasertaNews è in caricamento