rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Tribunale Civile, Grillo porta la questione sul tavolo del Ministro

Il presidente dell'ordine incontra Bonafede. A giorni il collaudo della ex caserma Fiore

La questione dell'edilizia giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere finisce all'atttenzione del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. Stamattina il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere Carlo Grillo ha incontrato il Guardasigilli al Congresso Nazionale Forense che si sta svolgendo a Catania ed ha posto l'accento su alcune delle problematiche sta stanno attanagliando il foro sammaritano, in particolare per la questione della ex Caserma Fiore che dovrebbe ospitare tutto il settore civile oggi in via Santagata ed al tribunale di via Graefer a Caserta.

E proprio la questione della ex Caserma Fiore è già sul tavolo del Ministero con i colloqui intercorsi proprio con il Capo di Gabinetto Fulvio Baldi che ha rinviato la sua ispezione (prevista per lunedì prossimo) alle strutture della città del foro, pur rimarcando il suo impegno. Baldi, secondo quanto comunicato in una nota dall'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, "farà coincidere" la sua visita con "il collaudo del plesso che ospiterà il Settore Civile del Tribunale che dovrebbe essere fissato nei prossimi giorni".

Gli avvocati si dicono "fiduciosi nell'intervento del Capo di Gabinetto che si sta occupando personalmente della questione adoperandosi per ridurre le disfunzioni e i disagi e assicurare in breve tempo condizioni ottimali per l'amministrazione della giustizia nel nostro foro", conclude la nota.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale Civile, Grillo porta la questione sul tavolo del Ministro

CasertaNews è in caricamento