rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Due consiglieri di maggioranza 'indipendenti' dal sindaco

Bottigliero e Casanova prendono le distanze. Ed anche Apicella perde un uomo

Il sindaco di Trentola Ducenta Andrea Sagliocco perde due esponenti della sua maggioranza: Paolo Bottigliero e Salvatore Casanova infatti nell’ultimo consiglio comunale (quello che ha portato al sì al bilancio di previsione) hanno dichiarato la propria indipendenza tirandosi fuori dalla maggioranza consiliare.

Una decisione che era nell’aria da ormai tante settimane, e che aveva trovato conferma anche nella costituzione della nuova giunta consiliare (senza esponenti del gruppo di Bottigliero) e in occasione dell’ultima conferenza stampa in Municipio al quale non aveva partecipato né Bottigliero né tantomeno Casanova.

La prima Assise utile è servita a mettere ‘nero su bianco’ la fuoriuscita dalla maggioranza anche se “resta il sostegno al gruppo di Sagliocco. Decideremo di volta in volta quale decisione prendere”, fanno sapere Bottigliero e Casanova. Entrambi hanno votato a favore del bilancio, ma la loro ‘indipendenza’ dimostra che qualche equilibrio è venuto a mancare.

Ha invece lasciato il gruppo ‘Uniti per Trentola Ducenta’ il consigliere Antonio Cantile che ha ‘abbandonato’ il capogruppo Michele Apicella e Teresa Martucci per “motivazioni che spiegherò nei prossimi consigli alla presenza dei diretti interessati”.

Perché Apicella ha preferito disertare l’Assise. Il bilancio ha ottenuto il sì di tutta la maggioranza mentre Agnese Cangiano e Antonio Cantile (che hanno unito il proprio gruppo consiliare) hanno preferito ‘astenersi’. Cangiano ha invece votato a favore della modifica della delibera del commissario straordinario sulla Iuc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due consiglieri di maggioranza 'indipendenti' dal sindaco

CasertaNews è in caricamento