rotate-mobile
Attualità Conca della Campania

Trasporto scolastico gratuito per gli alunni di Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado

La soddisfazione del sindaco: "Abbiamo mantenuto anche questa promessa nel corso della nostra consiliatura. Abbiamo privilegiato gli interventi nel settore scolastico"

Trasporto scolastico gratis per gli alunni delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondario di primo grado a Conca della Campania. 

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco David Lucio Simone, si è adoperata per andare incontro alle esigenze degli alunni e delle loro famiglie. Si è quindi giunti alla necessità di provvedere a rendere gratuito il servizio di trasporto scolastico, anche in considerazione del fatto che il comune di Conca della Campania è caratterizzato da spopolamento e marginalità e quindi un servizio di questo tipo assume "forti connotazioni - si legge nella delibera - di appartenenza alla comunità, oltre che assolvere al primario principio di continuità territoriale tra le diverse frazioni del territorio comunale".

La giunta ha approvato la gratuità del servizio di trasporto scolastico anche per l'anno scolastico 2024-2025. L'amministrazione Simone ha ritenuto il trasporto scolastico gratuito una priorità e infatti il servizio è gratuito fin dall'anno scolastico 2020-2021 e con la delibera approvata i cittadini sanno che lo sarà anche il prossimo anno scolastico.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Simone: "Abbiamo mantenuto anche questa promessa nel corso della nostra consiliatura. Abbiamo privilegiato gli interventi nel settore scolastico con nuovi banchi, nuove tende, climatizzatori in tutte le classi, gratuità del servizio mensa per 15 alunni e tanto altro ancora. Conca della Campania è un vero modello di gestione trasparente e sana della cosa pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico gratuito per gli alunni di Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado

CasertaNews è in caricamento