rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Trasparenza, il focus premia l'amministrazione Moretti

Dal 2012 ripresi integralmente tutti i consigli comunali: "Un caso straordinario in provincia"

L'11 settembre scorso il consigliere comunale di Santa Maria a Vico, Carmine De Lucia, e un altro cittadino, Raffaele Iglio, inviarono ai 104 Comuni della Provincia di Caserta una pec per valutare attentamente quale Ente fosse provvisto del regolamento per la disciplina delle riprese audio visive dei consigli comunali.

E tra i Comuni chiamati in causa è risultato essere uno dei più trasparenti quello di Gricignano di Aversa, guidato dal sindaco Andrea Moretti. Il primo cittadino nei giorni scorsi si è visto recapitare in Municipio una lettera di complimenti perché "da novembre 2012 ad oggi sono state integralmente riprese tutte le sedute dei consigli comunali tenutesi nel paese".

Il sindaco ha sempre sottolineato di puntare sulla "trasparenza perché la cosa più importante è quella di riportare il paese alla normalità. Non vogliamo fare nulla di straordinario". Ma, secondo De Lucia e Iglio, "già riprendere tutti i consigli comunali, e in provincia di Caserta i Comuni che lo fanno si contano sulle dita di una mano, è già qualcosa di straordinario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasparenza, il focus premia l'amministrazione Moretti

CasertaNews è in caricamento