rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

La nuova fiera settimanale già 'controllata' dai parcheggiatori abusivi

Blitz anche del sindaco e dell'assessore che hanno voluto 'toccare con mano' la nuova area dopo il trasferimento che ha provocato non poche poemiche

Stamattina la fiera settimana di Sant’Arpino si è spostata in via della Libertà. Dopo una lunghissima ‘vertenza’ tra l’amministrazione comunale e l’opposizione oltre a tanti cittadini, ufficialmente il mercato è tornato a pochi passi dal centro storico.

Per questo ‘evento’ è sceso in strada anche il sindaco Giuseppe Dell’Aversana che ha fatto un sopralluogo con l’assessore al ramo Giovanni D’Errico riscontrando “grande soddisfazione nei cittadini che erano felici per la vicinanza del mercato al centro storico e per la migliore dislocazione delle bancarelle – ha detto il primo cittadino -. Anche gli operatori commerciali erano contenti. Il primo giorno nella nuova sede è dunque andato bene. Grande affluenza di popolo e traffico veicolare normale. Piccole limature ancora da fare ma nel complesso è riuscito. Mi preme ringraziare i vigili urbani per l’ottima organizzazione messa in campo ed i lavoratori Apu per la collaborazione data”.

Tra le piccole limature ci sarà sicuramente la lotta ai parcheggiatori abusivi che stamattina hanno tenuto veramente sotto scacco tutti coloro che si recavano con le automobili al mercato e qualcuno parla anche di minacce. Il primo cittadino però non ci sta e sottolinea che “saranno intensificati i controlli proprio per evitare questi spiacevoli episodi. E’ un problema da risolvere, anche il prima possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova fiera settimanale già 'controllata' dai parcheggiatori abusivi

CasertaNews è in caricamento