rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Incendio in stazione, treni ancora bloccati

Disagi questa mattina per i pendolari casertani dopo il rogo scoppiato lunedì nello scalo del Capoluogo

Ancora disagi per i pendolari casertani dopo l’incendio scoppiato nel tardo pomeriggio di lunedì alla stazione di Caserta, dove un fulmine ha colpito i cavi della linea ferroviaria provocando un corto circuito in un locale tecnico. Le fiamme dal binario numero 1 si sono ben presto propagate anche agli uffici ed al bar della stazione, con il fumo ha invaso l'intero piazzale della ferrovia.

Stamattina la situazione non è migliorata per chi aveva intenzione di prendere un treno per spostarsi in regione e fuori dalla Campania: il traffico ferroviaria, come avverte Trenitalia in una nota, è ancora sospeso fra Cancello e Caserta.

“Per garantire la mobilità verso Napoli e Salerno per il servizio regionale – è l’avviso di Trenitalia - è attivo un servizio spola con autobus fra Cancello e Caserta. Attualmente sono percorribili tre dei sette binari per le relazioni Foggia - Cassino, Cancello - Gricignano e viceversa, con allungamento dei tempi di viaggio di 40 minuti. Nelle stazioni di Roma Termini, Caserta, Bari e Lecce è stata potenziata l'assistenza ai clienti del servizio regionale e della lunga percorrenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in stazione, treni ancora bloccati

CasertaNews è in caricamento