rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Accordo Comune-Università per i tirocini formativi

La convenzione permetterà agli studenti iscritti a corsi di studio dell’Ateneo di iniziare a collaborare con gli uffici comunali

Siglato l’accordo tra il Comune di Orta di Atella e l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”: partono i tirocini formativi e di apprendimento all’interno della casa comunale per aprire le porte a quei giovani laurendi che avranno la possibilità di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro. Si tratta di un accordo nato praticamente dalle origini di questa amministrazione comunale.

Il sindaco Andrea Villano infatti ha immediatamente avviato “un dialogo costante per la ricerca delle migliori soluzioni ai tanti problemi che caratterizzano il nostro territorio. Abbiamo deciso di migliorare ed intensificare la collaborazione in essere tra l’Ateneo ed il Comune di Orta di Atella con una convenzione che permetterà a studenti iscritti a corsi di studio dell’Ateneo di praticare questi tirocini – ha detto il sindaco Villano -. Saremo ben lieti di ospitare presso la nostra Casa Comunale giovani studenti e quelle nuove professionalità che potranno dare senza alcun dubbio un contributo positivo al territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Comune-Università per i tirocini formativi

CasertaNews è in caricamento