rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Capua

Il generale Terzano nuovo comandante della divisione "Acqui"

Cambio interno alla Caserma Salomone. Subentra a Polli che ricoprirà un incarico alla base Nato

Avvicendamento al comando all'interno della Caserma 'Oreste Salomone' di Capua. Il generale di divisione Fabio Polli cede il comando delle divisione 'Acqui' al generale di brigata Nicola Terzano. Un passaggio di consegne effettuato alla presenza del comandante delle forze operative sud, il generale di corpo d'armata Rosario Castellano nel rispetto delle misure Covid-19 dove il generale Polli ha ceduto il comando dopo un'esperienza di due anni.

Alla guida della Grande Unità Complessa dell'Esercito Italiano con alle dipendenze le 5 brigate operative del Centro Sud Italia e delle isole per un totale di 22.000 unità ha dato il benvenuto al suo successore, con una precedenza esperienza di comando alla Brigata Bersaglieri Garibaldi, il generale di brigata Nicola Terzano. Fabio Polli ricoprirà l'incarico di capo di stato maggiore del corpo d'armata di reazione rapida italiano della Nato a Solbiate Olona.

cambio acqui-2

Sotto la guida del comandante Polli il comando divisione Acqui ha raggiunto la piena operatività quale comando interforze ad elevata prontezza dopo un lungo processo di validazione (Italian Joint Task Force Headquarters) ricoprendo un ruolo di prestigio in abito nazionale ed internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Terzano nuovo comandante della divisione "Acqui"

CasertaNews è in caricamento