rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Terme, dal sogno al degrado assoluto: struttura abbandonata da 16 anni | FOTO

La denuncia di Fratelli d'Italia: "Si deve recuperare il tempo perso"

Fratelli di Italia a Mondragone torna a sollevare la questione delle terme, un patrimonio abbandonato nel cuore della città. Dopo il fallimento della società proprietaria dei terreni e della struttura, la struttura è rimasta in uno stato di decadenza, suscitando preoccupazione tra i cittadini e l'opposizione locale.

"Non so cosa fermi tutto ciò, ma qualcuno vede quello che vedo io?" afferma il segretario cittadino, Antonio Belli, insieme alla coordinatrice Rachele Miraglia. La concessione mineraria è ora in mano al comune, poiché la regione Campania l'ha sottratta dopo il tracollo della società Petrinum Spa.

Le terme, con le loro acque termali a 38 gradi, fanghi curativi e gas benefici, rappresentano un'opportunità per il benessere e l'economia della comunità mondragonese. Tuttavia, attualmente, i cittadini devono recarsi altrove per godere di tali benefici o acquistare prodotti farmaceutici.

Il presidente della commissione ambiente, durante la campagna elettorale, ha promesso di valorizzare le potenzialità naturali di Mondragone, comprese le terme. Tuttavia, secondo Fratelli di Italia, poco è stato fatto finora.

Il duo di Fratelli di Italia accusa l'amministrazione in carica di essere "allergica" a tutto ciò che potrebbe beneficiare la collettività e l'economia locale. Sottolineano che la zona industriale, designata dal piano regolatore, è stata trascurata nonostante la presenza del consigliere comunale Rizzieri, membro del consorzio Asi di Caserta.

Fratelli di Italia invita Zannini, figura chiave nell'amministrazione, a considerare le terme come un'opportunità economica aperta a tutti i cittadini. Chiedono un intervento immediato per riportare in vita le terme, una risorsa trascurata dal 2007. Il richiamo alla storia e alle potenzialità delle acque termali locali viene enfatizzato, sperando che il recupero delle terme possa diventare una priorità per il bene della comunità mondragonese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme, dal sogno al degrado assoluto: struttura abbandonata da 16 anni | FOTO

CasertaNews è in caricamento